fbpx

ECCELLENZA E MADE IN ITALY: IL TRAVERTINO COME SOLUZIONE DI DESIGN

10 Feb by Querciolaie Rinascente

ECCELLENZA E MADE IN ITALY: IL TRAVERTINO COME SOLUZIONE DI DESIGN

Qualità, eccellenza e cura per i dettagli, queste sono le cifre distintive della produzione artigianale del nostro Paese, le peculiarità che rendono il Made in Italy uno dei marchi più apprezzati nel mondo.

È proprio seguendo la nostra tradizione e queste caratteristiche che abbiamo sviluppato la produzione di Querciolaie Rinascente, lavorando un materiale unico e pregiato, diventato sinonimo di stile a livello internazionale. Il travertino, infatti, è molto di più di un materiale per rivestire superfici interne ed esterne, è quel dettaglio in grado di dare carattere e unicità a un ambiente, trasformando un ambiente in un vero e proprio progetto di design.

Grazie alle sue caratteristiche strutturali, il travertino è un materiale durevole ma allo stesso tempo di raffinata eleganza. Con le sue venature, le cromie distintive, infonde a ogni ambiente calore e suggestioni uniche.

Dal Classico al Toscano, dal Bianco Ondulato al Phoenix, la varietà nei colori permette di utilizzare questo materiale per differenti tipologie di progetti di interni, e la possibilità di adattarlo nelle forme e dimensioni – dalle lastre alle marmette – consente di creare giochi di forme e pattern spettacolari, con un elevato grado di personalizzazione.

I dettagli che fanno la differenza

L’unicità del travertino è data dal saper regalare agli spazi una bellezza non opulenta, è fonte di luce e di sfumature suggestive che si adattano perfettamente sia agli amanti dell’arredo dal taglio classico sia a progetti contemporanei, dando vita a un esito originale e con contrasti unici.

Ma, si sa, sono i dettagli a fare la differenza: quindi se quando pensiamo al travertino ci vengono in mente ampie strutture, pavimentazioni sontuose e lunghe scalinate, è il momento di allargare gli orizzonti.

Come insegna il design, basta un elemento per dare carattere, quindi è importante ricordare che il travertino è adatto anche per il rivestimento di un lavabo, di un piatto doccia, per i piani e lavelli della cucina o può essere protagonista di elementi decorativi, come tavoli e suppellettili.