Travertino: l’eccellenza del Made in Italy nel mondo
Questo lavoro è per noi fonte continua di stupore e meraviglia. Artigiani e scalpellini, orgogliosi della nostra tradizione, amiamo estrarre il travertino dal cuore della terra, immaginando già quale meraviglia potrebbe diventare, da un imponente edificio a quel dettaglio prezioso in grado di dare luce e calore a una abitazione.
Il nostro orgoglio è sapere che la professionalità artigianale e la bellezza di questo materiale hanno valicato i nostri confini, diventando un’eccellenza in tutto il mondo e siamo fieri di sapere che Querciolaie Rinascente rappresenta un’eccellenza Made in Italy non solo nell’estrazione del travertino, ma anche nella realizzazione di opere di edilizia e design che proprio quel travertino sanno portare alla massima espressione.
Il nostro “sapere” ha saputo dare vita a opere di grande raffinatezza, come le Terme Sillene di Chianciano, e maestose come la Stazione Centrale di Milano, un vero e proprio capolavoro architettonico al quale siamo orgogliosi aver dato il nostro contributo.
Con le nostre realizzazioni abbiamo valicato i confini, contribuendo a dare vita a icone dell’architettura come il Palazzo delle Nazioni Unite a Ginevra, il più ampio centro operativo delle Nazioni Unite dopo il Palazzo di vetro di New York, per poi realizzare opere in grandi città come Buenos Aires e Johannesburg.
Ognuno di questi è la piena espressione della padronanza dell’arte della lavorazione del travertino, che trova radici più di un secolo fa, dai maestri scalpellini che hanno fondato l’azienda e che hanno trasmesso la loro maestria generazione dopo generazione.
Oggi è ancora viva la profonda passione per la manifattura e al tempo stesso si utilizzano le più innovative tecnologie, per offrire solo prodotti di eccellenza, lavorando con costruttori edili, designers e privati e portare l’eleganza del travertino in tutto il mondo.