fbpx

Querciolaie Rinascente rappresenta con orgoglio l’eccellenza italiana made in Italy non  nell’estrazione del travertino ma anche nella realizzazione di opere di edilizia e design che proprio quel travertino sanno portare alla massima espressione.

La Stazione Centrale di Milano, il Palazzo delle Nazioni Unite a Ginevra, le terme Sillene a Chianciano Terme, sono solo alcuni degli esempi di grandissima padronanza dell’arte della lavorazione del travertino, che trova radici oltre 100 anni fa, dai maestri scalpellini che fondarono l’azienda.

Oggi si mantiene la grandissima passione per la manifattura e al tempo stesso si utilizzano le più innovative tecnologie, per  offrire sol prodotti di eccellenza, lavorando con costruttori edili, designers e privati.

 

Il Travertino di Querciolaie Rinascente è quello che potete vedere alla Stazione Centrale di Milano, capolavoro architettonico a cui siamo orgogliosi aver dato il nostro contributo.

Il Palazzo delle Nazioni Unite a Ginevra, che dopo il Palazzo di vetro di New York è il più ampio ed elegante centro operativo delle Nazioni Unite è un’altra opera di cui andiamo molto orgogliosi: una ulteriore testimonianza non solo della capacità ma anche della grande storia della nostra azienda

L’elenco delle grandi realizzazioni di Querciolaie Rinascente è lungo e oltre ad affondare le radici nella storia vanta anche grandi opere più recenti. Qui riportiamo solo alcuni esempi della versatilità e del potenziale del nostro Travertino, che può davvero costituire un elemento architettonico differenziale in molteplici progetti.

A lato da sinistra  la facciata di un edificio a Milano e accanto la Chiesa di San Giovanni a Pozzone.

A sinistra il lavoro realizzato per Majestic, 

a destra una realizzazione localizzata a Buenos Aires.